NELL’AFA SPLENDONO LE LUMINARIE E I “PALASPORT” STRAPPANO APPLAUSI
La prima giornata della Festa dell’Ottavario del Corpus Domini è stata fortemente caratterizzata dall’afa. Le alte temperature hanno avvolto i ruvesi sino a tarda ora, non impedendo loro di godersi la prima serata di festeggiamenti.
Tutto regolare nelle operazioni di allestimento dei propri spazi da parte degli ambulanti regolarmente accreditati alla fiera cittadina di questi tre giorni.
I controlli non mancano, specie per garantire la massima regolarità allo svolgimento delle attività commerciali.
In serata, lo sguardo dei ruvesi si è proiettato verso l’Altare Maggiore allestito in Piazza Matteotti, per godere dello spettacolo dell’accensione musicale curata dalla ditta Cipriani di Terlizzi. Qualche istante di attesa, poi è arrivato il momento dello spettacolo durato quindici minuti. Musica e luci, intervallate dagli applausi dei tanti ruvesi presenti in Piazza.
Ezio Floriano, a nome del Comitato Feste Patronali, ha dato il benvenuto ai presenti e introdotto il concerto de “I Palasport”, cover band ufficiale dei Pooh. Due ore di esibizione con i ruvesi che hanno molto apprezzato il repertorio offerto dalla band.
Il programma dei festeggiamenti si protrae per la giornata odierna.