Nella notte, due gli interventi della Metronotte di Ruvo di Puglia
Questa notte, due assalti, probabilmente condotti dalla stessa banda, sono stati sventati dalle guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia.Il primo intorno alle ore 23,15 circa, ai danni di una villetta sita in Contrada Difesa. Sono state forzate due porte dell’immobile e danneggiato l’impianto di allarme, ma non è stato asportato nulla grazie all’intervento tempestivo dei vigilantes.
Il secondo ai danni di una villetta abitata da due anziani. In questo caso i malviventi non hanno esitato a tentare di forzare la porta d’ingresso, pur consapevoli della presenza di persone all’interno.
L’intervento dei Metronotte, allertati dai due anziani, li ha messi in fuga, prima ancora che riuscissero ad aprire la porta dileguandosi nel buio.
Rassicurati gli utenti, i Metronotte hanno messo in atto una vasta ricognizione dei luoghi circostanti, senza però risultati.
Sui due episodi indagano i Carabinieri della Locale stazione.
L’ultimo trafiletto dell’articolo è divertentissimo…
A quando una legge che ci consente di affidare il controllo del territorio Ruvese alla vigilanza privata, attraverso il versamento di un contributo dei cittadini?
Ovviamente il contributo dovrà essere detratto dalle tasse che paghiamo per la pubblica sicurezza.
Vogliamo INTERVENTI e non solo INDAGINI!!!