NCR, IN CASA PER LA SVOLTA: ARRIVA BARLETTA……IN ATTESA DI GRAMEGNA!
Si ritorna in campo, con tre sconfitte consecutive che di fatto hanno cancellato gli entusiasmi nati con la roboante vittoria ottenuta nella prima giornata (contro il fanalino di coda Barletta).
La NCR torna dalla trasferta Foggiana, con tanti (come sempre) rimorsi per il fatto di non saper gestire i momenti chiave delle gara e con la consapevolezza che bisogna sudarseli questi due punti e non lasciare spazio a break che poi di fatto compromettono il risultato finale.
Settimana difficile, costellata da tanta delusione non solo per i risultati, ma probabilmente per aver puntato su ‘alcuni giocatori’ che poi hanno minato la serenità che deve essere alla base di un gruppo.
Queste le parole della dirigenza: “Dobbiamo crescere e lo dobbiamo fare uniti. Probabilmente qualcuno, abituato male, ha scordato che la pallacanestro è un gioco di squadra. La squadra si vede nel momento delle difficoltà. Ecco perché chiediamo, fina dalla partita di Barletta una dimostrazione delle qualità sportive ma soprattutto caratteriali dei nostri atleti. La pallacanestro è uno sport che ha bisogno non solo di muscoli, ma soprattutto di cuore. Approfittiamo per fare un grosso in bocca a lupo, al Pivot ‘Gramegna’ che oggi, con solo due partite giocate è la grande scommessa vinta dalla società, che ha voluto puntare su un ragazzo (peraltro under) che ogni giorno dimostra di tenere alla maglia biancazzurra e che ha dovuto fermarsi per poter affrontare un intervento (perfettamente riuscito) e tornare a dare una mano alla causa ruvese. Torna presto Bomber, noi ti aspettiamo”.
Appuntamento alle ore 19,00!