NCR: IL FUTURO PASSA DAI PLAY-OUT E DALLE TARIFFE COMUNALI
Un pò tutti gli appassionati di basket della città speravano che l’avventura della NCR finisse con il raggiungimento del traguardo play-off.
Così purtroppo non è stato, malgrado una classifica che, in termini di punti, ha visto totalizzare le stesse vittoria dell’Aurora Corato e della Virtus Foggia che parteciperanno alla fase per l’approdo in serie D, ma gli scontri diretti hanno penalizzato i ruvesi.
Il futuro passa dai play-out e non solo, perchè, dal punto di vista sportivo, toccherà ai ruvesi portare comodamente nel porto la barca bianco-blu, mentre da quello societario sono altre le questioni da risolvere.
Si comincia domenica 3 aprile alle ore 18.00 presso il palasport di via C. Colombo per la sfida contro il Giovinazzo, con la determinazione di chi vuole conservare la categoria.
L’altra questione è legata all’utilizzo degli impianti sportivi: la sopravvivenza passa da un’eventuale rimodulazione dalle tariffe comunali, imposte dal bando di affidamento del palazzetto di via C. Colombo, sproporzionate rispetto a quelle dei comuni limitrofi e non garantiste, secondo la società ruvese, sulla possibilità di effettuare sport nella nostra città. Si parla di 35,00 € l’ora per gli allenamenti, 120,00 € complessivi per quanto concerne lo sviluppo delle gare ufficiali, somme che, spalmate sull’intera stagione agonistica, non sono assolutamente sopportabili per le piccole realtà sportive.