NCD Ruvo. Approvate le graduatorie per gli aventi diritto ai buoni lavoro.
Il Nuovo Centro Destra ruvese: “auspichiamo invece un buon uso dei voucher, che nelle nostre intenzioni dovevano determinare economicità e pubblica utilità per la Comunità”
Apprendiamo della pubblicazione delle graduatorie degli aventi diritto ad eseguire prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, che dà seguito al provvedimento di attivazione dei buoni lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati del ns. Comune, per cui risultano già stanziati 16.000,00 € finanziati con risorse a carico dell’Ente.
Ricordiamo che l’iniziativa fu da noi proposta con nota indirizzata a Sindaco, Assessore al Personale, Assessore al Bilancio e Finanze, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Segretario Generale e Dirigenti Comunali in data 28.7.2014.
Rimaniamo tuttavia perplessi che taluni avessero potuto inserire l’iniziativa nel proprio programma elettorale di quattro anni fa, ancor prima dell’entrata in vigore della Riforma Fornero (L. 92/2012).
Fuori da logiche clientelari e demagogiche, auspichiamo invece un buon uso dei voucher, che nelle nostre intenzioni dovevano determinare economicità e pubblica utilità per la Comunità e al contempo garantire risorse reddituali a favore di cittadini in condizioni di disagio.
Il coordinamento cittadino.