NBB CONFERMA COACH LOVINO
Continua la panoramica di ruvesi.it relativa agli sportivi “On the Road” della nostra città. Questa mattina raccontiamo la storia di coach Vincenzo Lovino che ha rinnovato il contratto con la società New Best Basket e sarà il Responsabile Tecnico del progetto per i prossimi due anni. Nella prima stagione in NBB Vincenzo ha guidato l’U20 Eccellenza, l’U16/U15 Reg.le, oltre ad aver gestito il gruppo U15 NBB di Gavardo.
Vincenzo ha cominciato ad allenare nel 2009, dopo alcuni anni passati nel Minibasket, ottenendo ottimi risultati a livello di settore giovanile: nel 2012 è assistente allenatore nelle Finali Nazionali U19 Eccellenza di Udine, mentre nel 2013 guida i suoi ragazzi da capo allenatore alle Finali Nazionali U19 Elite. A livello Senior è stato assistente allenatore prima in A Dilettanti, poi in LegaDue Silver.
Entusiasta il Presidente Bresciani: “Con il rinnovo di Vincenzo abbiamo la possibilità di garantire continuità ad un progetto che ha l’ambizione di crescere sempre di più. Sin dal primo giorno Coach Lovino si è dimostrato un elemento valido sia dentro che fuori dal campo, aiutando molti dei nostri ragazzi a crescere, non solo nella pallacanestro. Tutta la Società è felice di aver trovato un Responsabile Tecnico che condivida i valori che sono alla base di NBB“
Ecco invece le parole di Coach Lovino: “Ringrazio la Società per l’opportunità datami, è bello lavorare con persone serie che guardano alla crescita di ogni ragazzo sotto tutti gli aspetti. Rinnovo con l’obbiettivo di crescere come allenatore e mi auguro di poter aiutare ogni atleta a migliorarsi.”