NATALE 2017: LA NATIVITÀ NEL PARCO ANTONIO SUMMO CON LA SCUOLA DI TITTY
“…In una grotta un pò fuori città si compie la profezia…”, sono le bellissime parole di un brano musicale che rappresentano a pieno il progetto natalizio che NOIXVOI, quest’anno, intende offrire alla città.
Manteniamo l’impegno di porre attenzione alle periferie (esistenziali e geografiche) della nostra Ruvo con il progetto “Ripartiamo dalle Periferie”.
Per Natale2017 riprendiamo il lavoro della natività di Piazzetta Turati, realizzato con i bambini della Scuola Bovio e lo portiamo in un’altra periferia, stavolta geografica, per creare un’occasione di riflessione ma soprattutto per rivivere insieme l’emozione del Natale con i più piccoli.
Come ogni progetto che si rispetti, importanti, saranno le Persone e le Organizzazioni della città coinvolte nel processo creativo. L’iniziativa natalizia intitolata “Natale in Musica” vedrà coinvolti i bambini, le insegnanti e le famiglie della Scuola dell’infanzia paritaria “la Scuola di TITTY” e Asilo nido “il nido di TITTY”, insieme alla presenza speciale dei ragazzi dell’Albero dei Desideri con la regia musicale di Bembè Arti Musicali e Performative. Faranno da cornice alla manifestazione gli Arcieri Rubis e il vespa club Ruvo.
Natale in Musica è inserito nel programma natalizio “Relazioni” promosso dal Comune di Ruvo di Puglia e si svilupperà con un’anteprima firmata dalla scuola di Titty, Venerdì 15 Dicembre, dalle 18.00 in Piazza Matteotti e con la giornata di inaugurazione della natività, Sabato 16 Dicembre alle ore 10.00, presso il Parco Antonio Summo con musica e animazione.