Nasce a Ruvo il Club dei Giovani LIONS
Si terrà sabato 24 febbraio, alle ore 17:00, presso l’Hotel Pineta di Ruvo di Puglia, la Charter Night del LEO Club Ruvo di Puglia Talos, iniziativa fortemente voluta e patrocinata dall’omonimo LIONS Club di Ruvo. La fondazione del LEO Club è il risultato di un progetto che il Club “padrino” ha messo a partire dall’estate dello scorso anno e riguarda 15 ragazzi che vanno dai 13 ai 26 anni.
Infatti, i club LEO sono associazioni formate da ragazzi dai 12 ai 30 anni che decidono di confrontarsi con i temi sociali per i quali i LIONS operano in tutto il mondo. Salvaguardare l’ambiente, supportare i giovani nella loro crescita, prevenire la cecità, combattere la fame, prevenire e curare il diabete ed il tumore infantile sono quelli più importanti, ma tanti altri sono quelli che ogni Club riesce ad affrontare singolarmente nella propria Comunità.
I ragazzi, come già detto sono di fatto già operativi sul territorio e sin da subito si attiveranno in due iniziative molto importanti: la donazione di una raccolta di favole e fiabe sotto forma di Libro Parlato alle scuole elementari che lo utilizzeranno per i bambini ipovedenti e la donazione di un albero da apporre in uno spazio pubblico. Alla Cerimonia di Fondazione parteciperanno le più alte cariche Lionistiche e LEO del Distretto 108AB, oltre che le Autorità Civili e Religiose. La cittadinanza è invitata”.