NASCE IL TERZO POLO DA UNA COSTOLA DI “POPOLARI CON EMILIANO”, MAZZONE: “NON NE CAPIAMO LA SCELTA”
Comunicato del Consigliere Comunale Giovanni Mazzone e dei componenti del direttivo della Sezione “Popolari con Emiliano” di Ruvo di Puglia Nicola Tedone, Giovanni Tedone e Dino Saulle
Non senza dispiacere, con questo comunicato prendiamo le distanze dalla scelta del Segretario e di alcuni iscritti al movimento Popolari Con Emiliano che hanno inteso abbandonare la coalizione del centro-sinistra per “l’avventura” del Terzo Polo.
Una scelta che non riusciamo a comprendere e che riteniamo molto penalizzante per il nostro progetto politico.
Nel 2018 la nostra decisione di abbandonare un centrodestra inconcludente e senza visione per sostenere il centrosinistra avvenne dopo una discussione interna sofferta e travagliata. Fu necessario spiegare bene ai nostri sostenitori le ragioni di quella determinazione, chiedemmo loro di fidarsi.
Era allora una decisione dettata dalla nostra volontà di contribuire al bene della città e dalla necessità di discutere le nostre idee con interlocutori disponibili e seri.
Ci siamo presi il compito di presidiare la parte moderata del centrosinistra: oggi i risultati ci dicono che quella decisione fu giusta e vincente sia al livello locale che a livello regionale.
La nostra appartenenza al centrosinistra ha prodotto fino a oggi esperienze di buon governo e ha aiutato i nostri territori a superare momenti estremamente difficili, nel centrosinistra abbiamo trovato ascolto e spazio politico per le nostre priorità, non vediamo né comprendiamo pertanto le ragioni di un cambio di direzione politica proprio mentre i fatti ci dicono che le ragioni di allora sono ancora tutte valide e tutte in piedi.
Noi firmatari di questa lettera resteremo fedeli all’impegno preso con i cittadini meno di un anno fa, quando abbiamo messo il nostro simbolo accanto al nome di Ninni Chieco, e in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre voteremo e invitiamo tutti a votare per i candidati e per le forze del centrosinistra sia alla Camera che al Senato, sia nei collegi uninominali che nel proporzionale.