N. C. RUVO VUOLE TORNARE ALLA VITTORIA
Dopo due stop consecutivi, la Nuova Cestistica Ruvo si appresta a scendere in campo per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Promozione, girone A, decisa ad interrompere la striscia negativa, tornando a quella vittoria che in questo momento diventa necessaria per alimentare future speranze di gloria.
Questa volta scende al PalaColombo il Magnifico San Severo che nel turno di andata risolse a proprio favore l’ennesima gara buttata alle ortiche dalla formazione di coach Veneziani (ricordiamo i primi due quarti negativi, specie nella fase difensiva, seguiti dalla vigorosa rimonta spentasi mestamente, però, su tre tiri liberi sbagliati e dal successivo possesso palla infruttuosa).
Dopo due mesi e mezzo torna a disposizione il play Lobosco, mentre non potrà ancora essere iscritto a referto il lungo Rizzo; in attesa del rientro del giovane pivot, il ritorno tra i ranghi del play-maker titolare può essere la mossa vincente in questa fase della stagione regolare.
Quella di domani potrebbe essere l’ultima chance per rimanere attaccati al carrozzone che porta ai play-off, i ragazzi in maglia celeste ne son ben consapevoli e sono carichi al punto giusto per giocarsi alla grande tutte le possibilità per evitare di restare invischiati nel girone dantesco dei play-out; la rosa ruvese, pur con qualche pecca, è composta da giocatori che possono e devono puntare al salto di categoria e la sfida con la formazione dauna sarà il banco di prova per verificare se le ambizioni si dovranno riporre nel cassetto oppure potranno essere ancora coltivate per il prossimo futuro.
Quindi tutto è pronto per la sfida di oggi alle 18.00 al Palasport di viale C. Colombo e, come sempre, esortiamo tutta la tifoseria ad assieparsi sugli sparsi ed unirsi ai giocatori in campo in un unico grido: NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA!