MOVIMENTO SCHITTULLI CORATO: “ACQUISTO QUOTE ASIPU, PROPOSTA DA RESPINGERE”
Sulla vicenda dell’acquisto di quote Asipu da parte del Comune di Ruvo di Puglia interviene il “Movimento Schittulli” di Corato che, in una nota divulgata, fa riferimento alla vicenda ruvese.
“Asipu nasce come azienda di servizi la cui opera è rivolta prevalentemente ( se non esclusivamente) al territorio del nostro Comune. Nel corso del tempo grazie alle capacità, i mezzi e le certificazioni acquisite ha ampliato il suo raggio di azione intervenendo anche (per gestire l’emergenza !!) in comuni vicini (Ruvo, Terlizzi, Minervino) – afferma il Movimento Schittulli – Tale lodevole crescita però ha senso se fatta senza deteriorare la qualità del servizio svolto a Corato. E questo francamente non sembra sia avvenuto”.
“Sotto l’aspetto prettamente tecnico, – concludono – l’ingresso in Asipu del Comune di Ruvo non porterebbe alcun incremento economico/patrimoniale significativo. L’acquisizione delle quote ASIPU servirebbe a Ruvo per superare i limiti temporali della gestione dell’emergenza e darebbe adito ad altri comuni per formulare analoghe richieste”.
A Ruvo di Puglia, il Movimento Schittulli fa parte della coalizione che ha sostenuto l’elezione a sindaco di Pasquale Chieco.