“MOVENGO ITALIA”: LE OPPORTUNITA’ PER LE FAMIGLIE E I LAVORATORI
“Movengo Italia” è un servizio di grande utilità per tutte quelle famiglie che hanno la necessità di ricorrere ad un aiuto esterno per accudire i propri cari, bambini, anziani, disabili, o semplicemente di servirsi di collaboratori domestici per la gestione della propria casa. Le famiglie hanno a disposizione un aiuto per trovare un assistente familiare che per competenza, disponibilità di tempo e mansioni, risponda alle proprie necessità di cura.
L’assistenza può essere anche di solo una o due ore, una sola volta occasionalmente per un’emergenza o per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati.
Al nostro sportello si possono rivolgere anche coloro che ricercano lavoro nel medesimo ambito, proponendo la propria candidatura, affinchè venga agevolato l’incrocio la domanda e l’offerta.
In questo modo, lo sportello di assistenza familiare può contare su una banca dati fondamentale per il lavoratore desideroso di inserirsi nel mondo lavorativo, sia per la famiglia alla ricerca di un’assistente familiare che meglio possa rispondere a bisogni dei competenti del nucleo e in particolari di quelli non autosufficienti.
Dott.ssa Anna De Palo