MORTE DI CILIBERTI, LIVIO MINAFRA: “UNO DEI SOLISTI PIU’ IMPORTANTI DEL ‘900”. PINO MINAFRA: “RESTERAI NELLA NOSTRA MEMORIA E OLTRE”
Toccante il ricordo di Livio Minafra che solo un anno fa dedicava a Vincenzo Ciliberti il cofanetto di 4 cd sulla sua carriera. “Durante un concerto – ricorda l’autore di “Lost Tapes” – in cui presentammo i 4 cd, il tuo amico di sempre Domenico Fiore aveva detto: “Vincé, siamo fortunati, si sono ricordati di noi da vivi!” Non immaginavo te ne andassi… ma sono onorato della tua amicizia e di averti donato l’eternità artistica recuperando con Pierfrancesco Galati più di 6 ore di arie e duetti tra Verdi, Puccini ma anche Ligonzo, Miglietta, Centofanti.. dal 1976 al 1992. Sei stato uno dei solisti più importanti del ‘900 in fatto di Bande. Grazie e ti voglio bene”.
Anche Pino Minafra gli dedica un pensiero: “Un Fulmine a Ciel sereno….maledizione…con tanti brutti individui cattivi, malvagi dentro e fuori che girano ancora sul pianeta facendo danni estremi ,e’ toccato a Te..Persona e Musicista Veramente Speciale….mi vien da dire..che..”resterai nella nostra memoria e oltre…..Un’abbraccio a Maurina e ai figli ..Pino e Margherita..”
“È stato un onore – scrive Giacinto Caldarola – averti conosciuto e aver suonato con te, una gran bella persona e il più grande flicornino. Ruvo e tutte le grandi bande da giro alle quali hai dato lustro ti saranno sempre riconoscenti, con me porterò sempre tanti bei ricordi. ciao Vincè fai buon viaggio”