Mons. Cornacchia e 30 sacerdoti a Roma per il Giubileo con Papa Francesco
Da mercoledì 1 giugno è in corso di svolgimento a Roma il Giubileo dei Sacerdoti e dei seminaristi. Trenta sacerdoti della diocesi sono partiti alla volta di Roma assieme al Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, tra questi anche una nutrita delegazione di ruvesi.
Alle ore 13 di mercoledì 1 giugno circa il gruppo ha varcato la Porta Santa a San Pietro e, alle 17,30, ha partecipato alla catechesi nella Basilica giubilare di Santa Maria in Vallicella, San Giovanni dei Fiorentini, tenuta da S.E.R. Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura.
I sacerdoti stanno alloggiando presso la Casa Divin Maestro, in Ariccia, che recentemente ha accolto Papa Francesco.
La seconda giornata del Giubileo dei Sacerdoti è stata, invece, dedicata al ritiro spirituale per tutti i sacerdoti e seminaristi del mondo, guidato dal Santo Padre.
A Roma, i partecipanti sono riuniti in tre Basiliche per seguire le meditazioni.
L’ufficio comunicazioni sociali della nostra diocesi informa che è partita l’iniziativa social avviata dal Sir (Servizio di Informazione Religiosa) #ParrocchieAperte. Un racconto a più voci dal territorio, in risposta alla richiesta di Papa Francesco di domenica mattina in piazza S. Pietro del Santo Padre: “Le chiese aperte anche a chi bussa fuori orario”.
Vi preghiamo di segnalare all’indirizzo fisc@fisc.it storie che diano la parola ai parroci e ai diaconi d’Italia.