MODIFICATO IL BANDO DI CONCORSO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 4 AGENTI DI POLIZIA LOCALE
Con Delibera di Giunta Comunale n.116/2020 si è proceduto a modificare parzialmente il bando di concorso indetto per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 agenti di polizia locale. Con la stessa, in particolare, è stata riconosciuta la possibilità di dimostrare il possesso della patente A3 illimitata anche dopo lo svolgimento delle prove scritte e comunque prima della correzione delle stesse.
Con determinazione n.1/27 dello scorso 18 febbraio era è approvato e indetto il bando di concorso per titoli ed esami per il conferimento, a tempo pieno e indeterminato, di 4 posti di “Agente di Polizia Locale”, categoria C. Nello stesso, per quel che qui rileva, era indicato tra i requisiti per l’ammissione da dichiarare nella relativa domanda di partecipazione, il possesso della patente di guida A e B.
Tuttavia, a seguito della sospensione dell’attività delle scuole-guida e della Motorizzazione Civile, attuata a seguito delle misure di prevenzione per il contenimento del rischio epidemiologico da covid-19, molti cittadini hanno segnalato l’impossibilità di completare l’iter per il conseguimento della patente A3.
Per tali ragioni, la Giunta Comunale, riunitasi lo scorso 5 giugno, ha deliberato la modifica degli artt. 2, punto 7, e 4, punto 10 del predetto bando di concorso, prevedendo la possibilità di dimostrare il possesso della patente A3, oggi patente A illimitata, anche successivamente allo svolgimento delle prove scritte e comunque prima della correzione delle stesse.