MISTER RUTIGLIANI ED ILPORTIERE BIAGIO STASI, GRANDI CON LE AQUILE DEL MOLFETTA CAMPIONI D’ITALIA FUTSAL C1
Dopo aver conquistato la promozione in serie B con 22 punti di distacco sulla seconda in classifica, l’ASD Aquile Molfetta porta a casa anche la coppa Italia di serie C1, battendo in finale sul parquet del Palakilgour di Ariccia (RM) la Mattagnanese squadra Toscana per 5-3, dopo aver superato il primo muro della semifinale contro la Real San Giuseppe squadra partenopea per 7-3.
Ecco i nomi dei campioni d’Italia: Stasi, Di Benedetto, Gonzalez Campana, Cano Gomez, Bellaver. Acquaviva, Volpe, El Orabi, Barbolla, Murolo, Perez Ortiz, Mariano. Allenatore Rutigliani. La vittoria è stata dedicata al giovane Vincenzo De Giglio scomparso recentemente, fratello del superlativo presidente della società Molfettese Donato De Giglio. Per i Ruvesi è anche una grande gioia, questa coppa è stata conquistata grazie anche a due pionieri della squadra, entrambi Ruvesi, il Mr Rutigliani Giuseppe che tra l’altro ha vinto la coppa Italia sia da giocatore con Mr Massimiliano Bellarte altro Ruvese doc, che sia ora da allenatore un primato per la sua vita calcistica, dichiarando una sensazione unica un traguardo raggiunto dopo una grande cavalcata con sacrifici e rinunce tutto reso possibile dalla mia grande famiglia che mi ha supportato e sopportato.
Insieme a lui a gioire è il portiere Stasi Biagio cresciuto dai giovanissimi della Ruvese approdato al San Rocco di Ruvo ed ora al cospetto di una grande società quella delle Aquile di Molfetta, in questa fase finale è stato uno dei protagonisti, ha dimostrato tutta la sua bravura salvando in molte occasione la sua porta, per lui una immensa soddisfazione dopo tanti sacrifici compreso l’infortunio al ginocchio. Ora si pensa alla serie B ma al momento si godono tutti questa straordinaria vittoria