MISS IPPODROMO 2019: IN FINALE LA RUVESE ANNETTE COLAPRICE
L’obiettivo è quello di ridare vita al trotto in generale e nello specifico a quello amatoriale.
Tra le finaliste di Miss Ippodromo 2019 c’è la ruvese Annette Colaprice, unica rappresentante del Sud Italia.
L’appuntamento è per sabato 13 aprile all’Ippodromo del Castello di Montechiarugolo, a mezza via tra Parma e Reggio Emilia, dove le ragazze saranno già attive fin dalla mattinata, per essere “scattate in scuderia”, fuori concorso, da un maestro della fotografia quale il sudamericano Gustav Kuzel. Poi, sempre seguite e assistite al trucco dall’ esperte del negozio Beauty Nicol e per tutto il resto dalla “signora del Castello” Tea De Nittis e da Ilaria Pirri,
“Palio dei Comuni e del Benessere dei Cavalli“, splendida kermesse di trotto amatoriale e senza frusta che andrà in scena (e in pista) in parallelo -il sabato con le batterie di qualificazione- appunto con la finale di Miss Ippodromo. Dopo il pranzo e dopo la prima batteria del Palio, verso le 15 e 30, il via alle passerelle e allo show, presentato per tutte le fasi dalla bella, talentuosa e versatile attrice Alina Person.
Ecco l’elenco completo delle finaliste: Alice Mignani Vinci, Annette Colaprice, Agata Lucchini, Alessandra Russo, Connie Barra, Nicoletta Bonaudo, Celina Beatrice Domjan Cetrano, Arianna De Palo, Laura Spimpolo, Meghi Patozi, Simona Carbone, Ami Codovini, Erika Franceschini, Asia Ferretti, Andrea Camilla Sordini, Alessia Bechis, Loretta Marino, Sara Roba, Nicole Ghindia.
La prima prova, nel salone principale del Ristorante Trotter, è quella della sfilata in costume da bagno, poi di nuovo spazio alle sfide in pista con altre due qualificazioni e quindi, intorno alle 17, le finaliste che hanno indicato l’equitazione come prova libera di talento sosterranno la performance “in sella” nel maneggio coperto della scuola di equitazione dell’ippodromo, diretta da Massimo Cilloni e la sua compagna Lety. Cinque le finaliste che hanno scelto di esibirsi a cavallo: le emiliane Asia Ferrettied Agata Lucchini (Miss Resto del Carlino 2018), la tedesca d’Abruzzo Celina Beatrice Domjan Cetrano, la piemontese Nicoletta Bonaudo e la ligure Sara Roba. Alle dalle 18 circa alle 19 prova di talento al Trotter per tutte le altre e quindi, verso le 19 e 15, la sfilata in abito da sera, al termine della quale si conosceranno, secondo classifica, le 10 ragazze che avranno conquistato il pass per la finalissima a punteggi azzerati. Performance canora invece per due tra le bellezze già più affermate e cioè per l’umbra Ami Codovini, attrice, scrittrice e modella (eletta Miss Mondo in Italia qualche anno fa) e per la bionda marchigiana Erika Franceschini, Miss Marche 2018 e, sempre lo scorso anno, finalista e tra le prime 18 ragazze di Miss Italia, valente attrice e Tea de Nittis ballerina che qui si cimenterà con la musica e una canzone tratta da un musical. Ami, per contro, presenterà la propria versione di “Di Sole e d’Azzurro”. Danza per l’altra ligure Simona Carbone e per la giovane e bella miss di Scandiano Meghi Patozi mentre la pugliese Annette Colaprice ha scelto di misurarsi come fotografa e cercheranno voti con un’ulteriore sfilata sia le altre due emiliano-romagnole, Nicole Ghindia e la sensuale Connie Barra, sia la slanciata e suadente Andrea Camilla Sordini, in missione dalla non troppo distante Lombardia e più precisamente dalla bella Vigevano. Tutte le altre -chi attrice di mestiere chi con il gusto e l’ambizione di mettersi in gioco- puntano, come prova di talento, sulla recitazione. Reciteranno le lombarde Alessandra Russo e Loretta Marino, le piemontesi Alessia Bechis e Arianna De Palo, la bolognese Laura Spimpolo (Miss Claai 2018) e la romana Alice Mignani Vinci che in un certo senso partirà avvantaggiata grazie ai 20 punti arrivati grazie al primo posto nelle selezioni web mentre 8 sono andati ad Annette Colaprice, 5 ad Agata Lucchini e 3 ad Ami Codovini.