Minori stranieri non accompagnati: "Etnie Onlus" ammessa nella co-progettazione di interventi con il Comune di Ruvo di Puglia
Etnie – Associazione di Promozione Sociale Onlus di Bisceglie è stata ammessa alla fase di co-progettazione, con il Comune di Ruvo di Puglia, di interventi innovativi e sperimentali rivolti ai minori stranieri non accompagnati.
Etnie è ente capofila della partnership con Coop Soc. C.S.I.S.E. Onlus – Bari; Sinergia Soc. Coop Soc. – Bitonto; Terre Solidali Impresa Sociale s.r.l. – Trani.
La designazione è avvenuta durante l’istruttoria pubblica svoltasi il 25 agosto, alle 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo Avitaja a Ruvo di Puglia.
All’associazione sono stati attribuiti 27 punti dal momento che ha ottenuto 8 punti (il massimo) per esperienza tecnica professionale maturata nel settore specifico dei servizi per l’accoglienza negli ultimi dieci anni; 3 punti (max 5) per l’integrazione nel territorio; 3 punti (max 5) per la qualità delle azioni innovative già realizzate nell’ambito di accoglienza dei MSNA; 6 punti (max 7) per livello di integrazione e coerenza nella costituzione del partenariato; 7 punti (max 10) per la innovatività della strategia di intervento contenuta nella proposta progettuale.