Michele Stasi è stato nominato Cavaliere della Repubblica
Michele Stasi è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.
L’onorificenza viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Stasi è stato arruolato allievo Guardia di P.S. il 10 gennaio 1983. Ha prestato servizio sino al 31 agosto 1988 presso l’Autocentro Polizia Bologna, dal 1 settembre 1988 al 12 marzo 2006 presso la Questura di Bari. Successivamente ha lavorato presso il Primo Reparto Mobile Roma, mentre dal 9 ottobre 2007 è in servizio presso la Questura di Bari – U.T.L..
Attualmente è Sovrintendente Capo Coordinatore della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Bari – Ufficio U.T.L.. Attualmente è responsabile della terza sezione della motorizzazione, Primo collaudatore di tutti i mezzi della Polizia di Stato.
Ha ricevuto numerose benemerenze: nel 2004 Medaglia di bronzo, nel 2005 Medaglia d’Argento e d’Oro, nel 2007 Croce di Bronzo, nel 2010 diploma di benemerenza. E’ molto attivo nel sociale in qualità di volontario