MICHELE DI COSOLA E’ TRA I 50 CHIRURGHI PIU’ ESPERTI DI IMPLANTOLOGIA MONDIALE
Michele Di Cosola, ricercatore universitario presso il dipartimento di Odontoiatria e Chirurgia maxillo-facciale, è stato inserito tra i 50 chirurghi più esperti al mondo nel campo dell’implantologia zigomatica.
“Questa complessa metodica chirurgica si rende necessaria quando i pazienti sono affetti da grave carenza di osso mascellare sia a causa di neoplasie, gravi traumi, ma anche più comunemente per la presenza di parodontotite o piorrea che prima determina la perdita dei denti e subito dopo dell’osso che li sostiene. Grazie all’ancoraggio di speciali impianti di maggiore lunghezza nell’osso dello zigomo è quindi possibile restituire denti fissi e stabili, anche a quei pazienti che pur avendo perso il proprio osso, sognando di liberarsi delle proprie dentiere e di tornare ad avere denti forti e belli che possano consentire un pronto ritorno alla vita sociale e di relazione”.
Il prof. Di Cosola esegue questa tipologia di interventi in partnership con l’Università degli Studi di Foggia da più di 15 anni ed è uno dei maggiori esperti italiani. “Nella maggioranza dei casi è possibile in 24 ore restituire il sorriso perchè vengono subito posizionati i nuovi denti. La nostro Puglia è al fianco di realtà come New York, Miami, Tokyo, Rio de Janeiro, Barcellona, Los Angeles, Dubai”, dice.