MICHELE CAROLI SHOW: E’ PRIMA NELLA POULE 2 DEI PLAY-OFF
Sofferto, ma fortemente voluto. Il successo ottenuto dalla Michele Caroli su Gioia del Colle, nel secondo incontro della Poule 2 play-off, ha dato un’iniezione di fiducia notevole agli uomini allenati da Mister Incerti.
Quell’alone di gioia prolungata, derivante dalla promozione in serie C conquistata dalle ragazze della TecnoSwitch, in questa grande famiglia è uno stimolo in più per gli uomini a far ancor meglio e a salire continuamente di livello.
Dopo un avvio un pò sofferto, i ruvesi hanno innestato la marcia giusta sul finire del primo set conquistando 25-22 la prima frazione, dopo aver rincorso per lunghi tratti gli avversari.
Gioia del Colle ha nel capitano Laterza il suo punto di riferimento offensivo. I ruvesi non riescono a tenere a bada gli ospiti e concedono loro un set, il secondo, 25-19.
Nel terzo i padroni di casa partono a spron battuto. Non c’è più tempo per esitazioni ed errori, occorre un percorso netto e lineare. Le urlate di mister Incerti hanno il loro effetto e Rutigliani e Gigli fanno la differenza. Mister Girolamo lascia a riposo Laterza, e il carattere dei ruvesi viene premiato: 25-20.
Nel quarto set gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio. Fa tutto Laterza, nel bene e nel male, come quando infila i diagonali dell’allungo e poi concede qualche errore che rimette in carreggiata i locali.
I ruvesi lottano con ardore e cambiano passo sul finire del set per festeggiare il successo che li proietta in vetta alla classifica con 10 punti. Gioia fermo al palo a quota otto punti, da ieri sera costretto a inseguire.