MICHELE CAROLI AI PLAYOFF: ESPUGNATA TRINITAPOLI 1-3 IN RIMONTA
Alle porte delle vacanze di Pasqua e a ben cinque turni dal termine l’obiettivo playoff è matematicamente raggiunto: la Michele Caroli Ruvo espugna Trinitapoli con il punteggio di 1-3, ottenuto in rimonta.
I parziali dicono: 25-20; 18-25; 14-25 e 25-27.
L’obiettivo stagionale, quello di rivestire il ruolo della matricola terribile, è stato pienamente raggiunto. Dopo le festività pasquali, arriverà il big match con la New Volley Polignano per permettere di pensare ancora più in grande: il sogno è quello del doppio salto di categoria dalla prima divisione alla serie C che coronerebbe una cavalcata importante. Così come importante è stata la vittoria in casa di Trinitapoli, campo ostico sul quale sono cadute tante squadre che compongono la griglia playoff, su tutte il Carbonara.
La partenza è stata ottima per i padroni di casa, mentre i ruvesi son partiti col freno a mano tirato, rischiando pochissimo in battuta e non raggiungendo una buona fluidità nel proprio gioco: 25-20 è il punteggio del primo set vinto da una Trinitapoli cinica.
Nel secondo parziale, però, è immediatamente fuga Michele Caroli, che rimette le cose al proprio posto e chiude il set sul 18-25 grazie ad un attacco perentorio di Vendola.
Nel terzo set la musica non cambia: Fiorentino e Vendola, ben serviti da Daniello e Saldarelli, chiudono efficacemente i propri attacchi e regalano al team ruvese l’1-2 che vuol dire sorpasso.
Il quarto set, invece, ritorna sui binari dell’equilibrio sino al 17-17: i ruvesi, poi, allungano sul 20-23 e sembrano poter chiudere la pratica. Invece, la squadra di casa riagguanta gli ospiti sul 24-24 prima e sul 25-25 poi. Sono Rutigliani e un Vendola in gran spolvero a mettere i punti 26 e 27 e a chiudere la gara.
Prove maiuscole proprio per Vendola, autore di 23 punti, e Fiorentino (22) che hanno portato un grosso apporto alla causa-playoff. La Michele Caroli è davvero sulla buona strada per cominciare a sognare.
Report a cura di Francesco Pittò.