MESSAGGIO DI AUGURI DEL SINDACO
Riceviamo e pubblichiamo gli auguri di Natale del Sindaco Vito Ottombrini rivolti alla città:
“A nome dell’Amministrazione e mio personale, voglio augurarvi di cuore un buon Natale e un felice anno nuovo.
Il mio personale auspicio è che queste feste siano serene per tutti voi e che il nuovo anno ci porti i frutti dei nostri sacrifici e ci aiuti a lasciarci alle spalle le difficoltà e i problemi.
Voglio augurare al nostro paese un futuro migliore, in cui i valori della solidarietà, della fratellanza, della civile convivenza, prevalgano sull’egoismo, sulle ingiustizie e sulle falsità, che oggi inquinano la nostra società.
Le difficoltà, anche qui da noi, non mancano, non lo abbiamo mai nascosto, ma non mancano nemmeno la forza e la determinazione necessarie per affrontarle e superarle.
Ma la determinazione di pochi, di certo non può, da sola, risolvere i problemi. E l’impegno non basta, se non è sostenuto da un sentimento comune che ci tenga insieme, che ci aiuti a sentirci una comunità.
Ecco perché l’augurio più grande che posso fare a ognuno di noi non può che essere quello di ritrovare la voglia e il piacere di lavorare insieme per il bene comune, per la felicità di tutti, pensandoci un po’ meno al singolare e un po’ di più al plurale.
Se sapremo davvero fare questo saranno davvero buone feste. Auguri.
Vito Nicola Ottombrini”