Mese Missionario Straordinario. Marcia di apertura a Molfetta
«Battezzati e inviati: è questo lo slogan per la Giornata missionaria mondiale 2019 e per il Mese Missionario Straordinario, fortemente voluto da Papa Francesco: “Per rinnovare l’ardore e la passione, motore spirituale dell’attività apostolica di innumerevoli santi e martiri missionari, ho accolto con molto favore la vostra proposta, elaborata assieme alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, di indire un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes. Chiederò a tutta la Chiesa di dedicare il mese di ottobre dell’anno 2019 a questa finalità, perché in quell’anno celebreremo il centenario della Lettera Apostolica Maximum illud, del Papa Benedetto XV”. (Discorso del Santo Padre ai partecipanti all’Assemblea delle Pontificie Opere Missionarie – 3 giugno 2017).
La Fondazione Missio, organismo pastorale della Cei, suggerisce questo tema per il mese di ottobre e tutto l’anno pastorale 2019-2020, alle comunità diocesane, unitamente alle tematiche relative al Sinodo panamazzonico che si celebrerà sempre nel mese di ottobre».
Al fine di celebrare, in tutta la diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-
- 1 ottobre ore 19.45 Marcia – fiaccolata a Molfetta animata da canti, preghiere e testimonianze missionarie
- ore 19,45 Parrocchia S. Famiglia (Molfetta): ritrovo; momento di preghiera interculturale; partenza marcia
- ore 20,45 Parrocchia Immacolata: testimonianze missionarie
- ore 21,30 Parrocchia S. Giuseppe: conclusione della marcia;
- 8, 11 e 16 ottobre ore 19.30 presentazion
e del nuovo libro Matti per Dio del sacerdote diocesano Fidei donum don Paolo Malerba, rispettivamente presso le parrocchie Santa Maria di Sovereto a Terlizzi, San Domenico a Molfetta e San Giacomo a Ruvo di Puglia; - 20 ottobre ore 10.30 Messa per la Giornata Missionaria Mondiale a Ruvo di Puglia
presso la Parrocchia San Giacomo Apostolo; - 25 ottobre ore 19.00 Rosario Missionario per i bambini a Terlizzi presso la fraternità di Casa Betania.
Ulteriori dettagli saranno dati con successive comunicazioni