MERCOLEDI’ 28 SI TERRA’ IL CORSO DI FORMAZIONE DI “MOVENGO” PER ASSISTENTE DOMICILIARE
L’assistenza domiciliare è un tema molto delicato che va affrontato con le giuste competenze. Per questo motivo, l’agenzia “MoVengo” della dott.ssa De Palo parte dalla formazione.
“MoVengo” organizza regolarmente corsi intensivi di formazione specifica rivolti agli operatori del settore, a cui segue il rilascio di un Attestato di Formazione per “Assistenti Familiari” e l’iscrizione ad un Registro delle Colf e delle Badanti istituito dal nostro servizio e consultabile presso la nostra sede, allo scopo di aiutare i cittadini nella ricerca di figure che siano in possesso di competenze tecniche e relazionali certificate dalla frequenza dei nostri corsi.
L’aspirante corsista può richiedere di iscriversi ad uno o più corsi singoli, qualora dimostri di essere in possesso di attestazioni che certifichino il conseguimento di competenze in specifiche aree attinenti alla professione.
Il corso si terrà mercoledì 28 febbraio presso Palazzo Caputi dalle ore 10.00 ed è patrocinato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ruvo di Puglia.
Due i moduli in cui il corso sarà suddiviso: il primo riguarderà gli elementi di psicologia e relazione di cura, l’altro verterà su elementi di medicina di base, alimentazione, igiene personale e prevenzione e su elementi di primo soccorso.
I corsi sono tenuti da qualificati professionisti e si sviluppano in lezioni in cui si dà priorità ad esercitazioni pratico-operative volte a favorire il coinvolgimento attivo dei partecipanti e la valorizzazione di loro eventuali esperienze precedenti. Nella circostanza, i docenti formatori saranno la dott.ssa Lidia Spada, la dott.ssa Luigia Giangaspero e il dott. Giovanni Papagno, Direzione DidatticaMoventoItalia.