MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE L’OPEN DAY PER IL BANDO “LUOGHI COMUNI”
Il prossimo mercoledì 27 novembre a Ruvo di Puglia, l’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) organizza l’Open day di “Luoghi Comuni”.
A partire dalle ore 19.00 sarà possibile visitare lo spazio messo a disposizione dal Comune, al piano terra di una palazzina di Edilizia Residenziale Pubblica in via Martiri delle Foibe 29 da destinare a laboratorio temporaneo per la creatività e la partecipazione attiva.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Durante l’incontro, le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore interessate potranno effettuare un sopralluogo, confrontarsi con l’Amministrazione comunale sulle possibili azioni da attivare e richiedere ad ARTI Puglia ogni chiarimento riguardante l’Avviso attivo sullo spazio e in scadenza il prossimo 13 gennaio 2020.
All’incontro parteciperanno l’Assessora alla Cultura con delega alle Politiche Giovanili, Monica Filograno, l’Assessora alle Politiche sociali, Monica Montaruli, e i referenti dello Staff ARTI dedicato a Luoghi Comuni.
“Luoghi Comuni” l’ iniziativa della Regione Puglia promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI che si propone di dare nuova vita a immobili pubblici in disuso grazie all’intervento di organizzazioni giovanili del Terzo Settore.
Ogni proposta progettuale potrà richiedere un contributo pari a 40.000 €
Tra gli obiettivi del Bando Luoghi Comuni ci sono: in sostegno alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore nei processi di riuso e valorizzazione degli spazi pubblici per migliorare i territori e coinvolgere le comunità locali, la creazione di opportunità di attivazione e apprendimento per i giovani che vogliano mettersi alla prova, aiutare Comuni ed Enti pubblici a valorizzare gli spazi sottoutilizzati.
Maggiori informazioni e contatti al link: https://luoghicomuni.regione.puglia.it/