MERCOLEDI’ 13 LUGLIO 2016 CON IL LUTTO NEL CUORE.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Mancano 171 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 195° giorno dell’anno e la 29ª settimana
La Farmacia di turno oggi è: CAPUTI
La chiesa ricorda
Sant’Errico Imperatore
Sant’Esdra Sacerdote dell’Antico Testamento
Santa Clelia Barbieri
La sapiienze de le revetole
Ce na u pute chjù querrésce, mitte mone a la querràisce
Se non riesci più a sopportarlo usa la cinghia
* Ad estremi mali, estremi rimedi
La ricetta del giorno
Fritto pesce e verdure
Ingredienti per 4 persone
150 g farina
16 – scampo
4 – filetto sogliola
200 g filetto salmone
2 – carota
2 – zucchina
16 – capesanta
4 – champignon
– pepe
2 – uovo
– succo limone
2 – cucchiaio birra
1 – cucchiaio olio d’oliva
1 l olio per friggere
– sale
2 – lunga melanzana
Procedimento
Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario tenere conto di 2 ore per il riposo della pastella. Preparate la pastella: rompete le uova separando i tuorli dagli albumi; tenete gli albumi da parte. Mescolate alla farina i tuorli, qualche goccia di succo di limone, l’olio di oliva e la birra. Sbattete con una forchetta fino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo. Mettetelo in frigorifero e lasciatelo riposare per due ore. Pulite e lavate le capesante, toglietele dalla conchiglia; sgusciate gli scampi. Tagliate a metà, nel senso della lunghezza, i filetti di sogliola. Tagliate a listarelle lunghe e sottili il salmone. Lavate e asciugate le verdure: tagliate le carote, le zucchine e le melanzane a fettine sottili nel senso della lunghezza. Lavate i funghi eliminando la parte terrosa dei gambi e tagliateli a fette. Salate le melanzane, mettetele in un colapasta, adagiatevi sopra un peso e lasciatele sgocciolare per venti minuti, quindi asciugatele. Montate gli albumi tenuti da parte a neve soda e incorporateli delicatamente alla pastella. Scaldate l’olio per friggere in una larga padella e quando è ben caldo, passate le verdure nella pastella, sgocciolatele per eliminare l’eccesso e poi friggetele, poche per volta. Passate nella pastella anche i vari tipi di pesce e friggeteli gradualmente. Sgocciolate il tutto con un mestolo forato e passate su carta assorbente. Salate, pepate e servite.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 36.7°C, la minima di 25.2°C, lo zero termico si attesterà a 4145 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.