MERCATO ALIMENTARE, BUONA LA PRIMA
Dopo un mese e mezzo, gli ambulanti del settore alimentare hanno riaperto ed è andata decisamente bene.
“Eravamo preoccupati, certo, – afferma il sindaco Chieco – ma abbiamo deciso di puntare sul senso di responsabilità di tutti perché ripartire è nell’interesse di tutti, e per ripartire servono applicazione, intelligenza e l’attenzione di ognuno alla salute di tutti”.
I complimenti a chi ha seguito le operazioni di distanziamento: “Bravi i cittadini che si sono presentati quasi tutti muniti di guanti, mascherine e della pazienza che ci voleva per attendere il proprio turno all’ingresso come ai banchi. Bravi i commercianti che si sono fatti trovare pronti, con dispositivi in grado di garantire la giusta distanza interpersonale e il massimo scrupolo nell’evitare assembramenti. Bravi, ancora una volta, i nostri vigili guidati dal comandante Berardi”.
“Era – commenta il sindaco – una prova difficile: se avessimo fallito saremmo stati costretti a tornare indietro, e invece possiamo dire con orgoglio di averla superata tutti insieme. La strada che porta alla normalità è ancora molto lunga, ma sento che oggi ci siamo messi in cammino”.