MAZZONE PORTA LA BE BOARD RUVO SULL’OTTOVOLANTE
I Biancorossi di mister Piacenza liquidano la pratica Taranto con un perentorio 3 a 8.
Sebbene nel riscaldamento si è dovuto fare a meno di Cristian Ballesteros e di disporre di un Miguel Garcia a mezzo servizio la Be Board Futsal Ruvo può ritenersi ampiamente soddisfatta della prestazione offerta.
Mister Piacenza fa ruotare tutti i suoi effettivi compreso gli under Mastropirro, Lovino e Fracchiolla che hanno ben figurato durate la contesa.
Pronti via si parte ed è scontro tra due calcettisti tarantini che fa sospendere la gara per due minuti.
Parte forte la Bebord che al secondo minuto di gioco, sfrutta una punizione dal limite dell’area calciata da Mazzone autentico mattatore della gara che porta in vantaggio il Ruvo 0-1.
Il minuto successivo vede Amoruso protagonista con un pallonetto che si stampa sulla traversa negandogli la gioia del gol e la rete del raddoppio.
La reazione del Taranto tarda ad arrivare ed un assist di Mazzone permette a capitan Campanale al 5’ di raddoppiare 0-2.
Il Taranto ha una reazione di orgoglio e all’8’ Loconte dimezza lo vantaggio trafiggendo l’estremo ruvese Mastrorilli con un preciso diagonale 1-2.
Le trame dei biancorossi sono sempre fluide e piacevoli e bisogna attendere il minuto 14’ per vedere ancora in rete Mazzone e portare a due le reti di vantaggio 1-3, e quattro minuti dopo Marquina Ivan fissa il risultato dell’1-4.
Sullo scadere del tempo un’ingenuità tarantina permette al Ruvo di portare sul dischetto del tiro libero Mazzone che non fallisce e chiude la prima fase di gioco per 1 a 5.
Ripresa che vede la Be Board Ruvo gestire con il possesso pallala gara ma a passare è il Taranto al 6’ con Lacatena che concretizza una bella azione corale 5-2.
Quattro minuti più tardi ci pensa Giacomo Ciliberti a ristabilire le distanze segnando la rete del 2-6 e dopo solo due giri di lancette l’ulteriore allungo dei Biancorossi con un forte destro di Mazzone che sigla il suo poker personale e la rete del 2-7.
C’è ancora tempo per ammirare la prodezza del Tarantino Dao, che si libera di Amoruso e scaraventa la sfera all’incrocio dei pali per la rete del 3-7.
Quando sembra che la gara non abbia più nulla da dire ad un minuto dalla fine arriva la doppietta di Ciliberti che fissa la gara sul risultato finale di 3 a 8.
ASD NEW TARANTO – BE BOARD FUTSAL RUVO 3 – 8
New Taranto : Ventimiglia, Lacarbonara, Bolognini, Mero, Sessa, De Risi, Bottiglione, Masiello, Leite, Dao, Loconte, Teodoro, Lacatena. Allenatore Reale.
BE BOARD FUTSAL RUVO: Mastrorilli, Amoruso, Lovino, Ciliberti, Campanale D., Mazzone, Garcia Rubio, Marquina, Mastropirro, Guastamacchia, Fracchiolla, Campanale M. Allenatore Piacenza
reti: p.t. 1′ 47” Mazzone (R), 4’34” Campanale D. (R), 8′ 21” Loconte (T), 14′ 48” Mazzone (R) 18′ 09” Marquina Gonzalez (R), 19′ 59” Mazzone (R); s.t. 6′ 02” Lacatena (T), 10′ 39 Ciliberti ®, 12′ 32 Mazzone (R), 14′ 55” Dao (T), 15′ 34 ” Ciliberti (R).
Espulsi s.t. 12’09’’ Bottiglione (TA)
Arbitri: 1^ Arbitro Sig. Antonio Turiano (Reggio Calabria);
2^ Arbitro Sig. Domenico Saccà (Reggio Calabria);
Cronometrista Sig. Paolo De Lorenzo (Brindisi).