Matrimoni con rito civile a Selva Reale
I matrimoni con rito civile potranno essere celebrati anche presso l’azienda agrituristica Selva Reale, in Località Lagarello-Selva Reale, nell’agro ruvese.
E’ stato deciso con la delibera di Giunta Comunale n. 31 del 24 gennaio 2018 a seguito della istanza presentata dal proprietario della stessa.
I futuri sposi che intendano celebrare le nozze presso Selva Reale dovranno corrispondere una somma di danaro, a titolo di rimborso spese, alla struttura stessa e una tariffa al Comune di Ruvo di Puglia.
Il rapporto tra Comune di Ruvo di Puglia e azienda, invece, è regolato da un contratto di comodato d’uso disciplinante la concessione temporanea e gratuita del locale che ospiterà l’ufficio separato di stato civile.
Selva Reale “è” l’ottavo ufficio separato di stato civile del Comune di Ruvo di Puglia. Gli altri sono Villa Fenicia, Tenuta Torre del Monte, Masseria Antica Polvino, Casina Fazzadio, Hotel Pineta, Masseria Cotugno e Lady Tiffany Ricevimenti.
L’istituzione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili presso sale ricevimento e altre strutture di ricezione è aderente agli obiettivi dell’Amministrazione, perseguiti anche nell’art. 4 dello Statuto Comunale, di promuovere e valorizzare la bellezza storica, architettonica e naturalistica del territorio ruvese, favorendone anche lo sviluppo economico.