A MATERA LA FESTA DI “IDEA”, PRESENTE LA DELEGAZIONE RUVESE. QUAGLIARIELLO: “UNITA’ SUI PROGRAMMI”
Ci sarà anche la delegazione ruvese alla Festa di “IDeA” che prenderà il via quest’oggi a Matera. Un appuntamento per porre le basi al programma elettorale che porterà il centro-destra alle prossime elezioni politiche.
“Il centrodestra deve approfittare dello stato confusionale della sinistra, costretta a scegliere tra i propri princìpi e il senso comune degli italiani, con il quale essi sono evidentemente in contrasto”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, leader di “Idea”, in vista della festa nazionale del partito che si terrà a Matera da venerdì 15 a domenica 17 settembre con la partecipazione dei protagonisti del dibattito politico e una particolare attenzione al futuro del centrodestra.
“Come dimostra la vicenda dello ius soli – afferma Quagliariello -, la sinistra non riesce nemmeno a risolvere questo dilemma. Per questo è necessario che il centrodestra sia in grado di proporre un programma comune e non si limiti a sfruttare le evidenti difficoltà degli avversari. La festa di “Idea” a Matera serve anche a questo: a promuovere un confronto sui principali temi dell’agenda politica improntato a un indispensabile senso di consapevolezza perché, stante la pervicace volontà di Renzi di non cambiare la legge elettorale – conclude -, l’Italia o avrà un governo di centrodestra o non sarà governata”.