MATCH EQUILIBRATO: LA TECNOSWITCH FINISCE AL TAPPETO DI MISURA
Niente da fare per la TecnoSwitch Talos Basket Ruvo che non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva interna e deve arrendersi all’Olimpica Basket Cerignola.
A inizio stagione sembrava non dovesse esserci partita tra queste due squadre, eppure i bianco-azzurri sono stati bravissimi ad annullare il gap complice anche l’innesto dei due americani.
Equilibrio: in questa parola è racchiusa la gara tra queste due squadre decisa nel finale da episodi. Ospiti più cinici nel momento decisivo, Ruvo imprecisa, come quando, per mancanza di lucidità, ha lasciato in lunetta cinque punti in fila.
75-78 il risultato finale, con la TecnoSwitch scellerata nella gestione degli ultimi 30”, che non sfrutta il tentativo di suicidio sportivo degli ospiti quando a 1”9 dalla sirena, con Ippedico che sbaglia la tripla dell’overtime.
Tanta gente sugli spalti ha fatto da cornice a un match vivace ma con troppi errori.
TecnoSwitch avanti per lunghi tratti della partita con l’asse Taylor-Funderburke impreziosito dall’esperienza di Arbore e dai canestri di Milone. Nella serata in cui mancava Picuno, ruvesi spesso a zona in difesa per limitare il potenziale avversario e per preservare i bianco-azzurri da falli.
Agli ospiti il merito di aver sempre ricucito gli strappi avversari e di essere stati letali nell’ultimo quarto, con Romano in evidenza.
Ruvo deve imparare dagli errori, sa bene dell’occasione sfumata, ma tocca tornare a lavorare in palestra perché più passano le giornate e più si ha la certezza che non si hanno altri bonus da utilizzare.