MASTRORILLI INSUPERABILE, LA BE BOARD RESTA PENULTIMA
Mastrorilli, i legni, gli infortuni: contro questi fattori davvero non poteva fare di più la Be Board Futsal Ruvo. Nella sfida interna contro i cugini del Futsal Barletta, i ruvesi vengono sconfitti 4-0. Sulla strada per la sopravvivenza, i ragazzi di mister Tedone incontrano una squadra ben messa in campo e con la volontà di migliorare, istante dopo istante, per arrivare “a tiro” alla Final Eight.
I bianco-rossi di casa partono bene e sono i più pericolosi. Mazzone conclude a rete, ma il palo gli dice di “no”. La Be Board gioca bene, ma in fase realizzativa non riesce a concretizzare il lavoro svolto. Alla prima occasione Barletta in vantaggio: segna Scardua a un metro dalla porta, dopo una sbandata difensiva dei ruvesi.
La reazione arriva, ma si schianta contro le mani di un gasatissimo Mastrorilli che, contro la sua ex squadra, si esalta in un pomeriggio ombroso per i ruvesi.
Le ingenuità vengono pagate a caro prezzo e sono state la costante dell’intera stagione della Be Board. I calcettisti di casa commettono due falli a metà campo e il bonus è ben presto speso. Anzi, arrivano due tiri liberi in serie per i barlettani. Garcia trasforma il primo che vale il 2-0 temporaneo, ma si fa ipnotizzare da Stasi nell’esecuzione del secondo.
La Be Board si getta in avanti per provare a riaprire i giochi, ma subisce la rete del 3-0 a 19” dall’intervallo con Garcia.
Se il rapporto odierno di Calamita con la rete è litigioso, il Barletta cala il poker con Caggia. La montagna da scalare è altissima e la vetta sempre più lontana. Con Falco, con Ciliberti: i ruvesi ci provano in tutte le maniere ma senza la necessaria dote di fortuna. Mastrorilli è insuperabile, la caviglia di capitan Bucci va ko e la notte ruvese è davvero fredda.