MARZILIANO PIU’ FORTE DEI GUAI FISICI: E’ BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI
Un anno complicato con tanti infortuni fisici a debilitarlo, a metterlo a dura prova. Ma Donato Marziliano ha imparato a conoscere l’aspetto complicato dello sport e a togliersi comunque soddisfazioni. A Ponte di Legno arriva una medaglia di bronzo per il giovane pattinatore ruvese, nella categopria Juniores Maschile dei campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle.
Reduce da quattro vittorie consecutive ai campionati italiani, Donato è giunto a questa competizione per onor di spirito sportivo. Ma ha saputo essere più forte dei traumi fisici alle caviglie, più tenace del dolore che lo ha accompagnato negli ultimi due mesi di preparazione.
Mentalmente l’atleta ha avuto coraggio e ha voluto esserci a tutti i costi ottenendo un terzo posto da applausi, con Vincenzo Sarnataro meritatamente sul gradino più alto del podio.
Donato da quest’anno gareggia per l’Asd Green Roller Molfetta, allenato da Valentina Calò e con a capo il suo supervisore Gabriele Quirini, tecnico della Nazionale, e con loro proseguirà il suo percorso di crescita per ripartire con ancor più grinta.