Marleen Gorris gira «Tulips»tra Bari, Ruvo di Puglia e Ginosa
Iniziano questa mattina in Puglia le riprese del nuovo film Tulips, diretto dal Premio Oscar Marleen Gorris. Nel cast: Gijs Naber, Anneke Sluiters (entrambi olandesi), Magda Apanowicz (attrice canadese: Nella Foto), Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Giorgio Pasotti, Giancarlo Giannini, con gli attori pugliesi Michele Venitucci, Totò Onnis e Mingo De Pasquale.
«Italia del Sud negli Anni ’50. Anna arriva dal Canada nel tacco d’Italia, con lo scopo di riportare a casa le ceneri della madre, originaria di quelle terre. Scoprirà delle verità sconvolgenti riguardanti la sua famiglia, l’identità dei suoi veri genitori e come, venticinque anni prima, abbiano combattuto la mafia locale su un campo di tulipani (da cui il titolo del film).»
Le riprese dureranno cinque settimane, con set realizzati tra Bari, Ruvo di Puglia e Ginosa. Film prodotto da Draka Production di Molfetta, in coproduzione con l’olandese Fatt Productions di Han de Weers e la canadese Don Carmody Productions, con il contributo di: Apulia Film Fund, Ministero dei beni e delle attività culturali e Fondo europeo Eurimages.