MARIO PAPARELLA ADERISCE AL GRUPPO CONSILIARE “BIAGIO MASTRORILLI SINDACO”
Nota del consigliere comunale Mario Paparella che ha aderito al gruppo consiliare “Biagio Mastrorilli Sindaco”.
Le mie dimissioni da capogruppo del PD in consiglio comunale, sono state dettate dal fatto che a mio parere il Partito non è stato protagonista nelle scelte politiche amministrative.
Ero certo di voler continuare il mio percorso all’interno di esso ma sono rimasto deluso dalla gestione appiattita di alcuni componenti del gruppo dirigente locale nei confronti dell’esecutivo e dal perseverare della mancanza di rispetto verso chi ha diversità di opinioni, “ESSENZA DELLA FAMIGLIA DEMOCRATICA”.
Stante le condizioni in cui ci troviamo ad operare, mi vedo costretto, mio malgrado, a dichiarare di non appartenere più a questa maggioranza e di conseguenza al gruppo consiliare del PD espresso in Consiglio Comunale, prendendo le distanze anche dalle azioni e dalla linea politica della sezione locale del Partito, bensì di proseguire ad espletare il mio ruolo di Consigliere Comunale entrando a far parte del Gruppo Consiliare “BIAGIO MASTRORILLI SINDACO” .
Tale scelta deriva da una lunga e profonda riflessione e dall’amarezza che ho provato tutte le volte in cui qualcuno ha deciso senza coinvolgere la politica.
Un tempo il Consiglio Comunale era la fucina politica della comunità e il segnavia della rotta verso cui dovevamo tendere. La mia azione politica rimarrà legata all’alveo in cui sono cresciuto e dove ho svolto il mio ruolo nelle ultime due consiliature, rimarcando la mia appartenenza all’area politica di centrosinistra in cui sentirsi parte integrante di un percorso partecipativo senza subire decisioni.
Non ambisco a percorsi alternativi per una SOPRAVVIVENZA POLITICA, PERCHÈ ESISTE LA SOPRAVVIVENZA DELLE PROPRIE IDEE E CREDO FORTEMENTE NELLA COERENZA MORALE!
TANTO DOVEVO VERSO IL MIO ELETTORATO CHE CONTINUERÒ AD ASCOLTARE ED ONORARE CON L’IMPEGNO PRESO NEI LORO CONFRONTI. ORA A LAVORO CON MAGGIORE CONVINZIONE!”.