Marina Fabiano illustra “Non so dove metterti” di Erica Mou
«Vediamo…», «Non so…»; «E’ che ho le mie esigenze. Ho bisogno dei miei spazi. Aspettiamo…». E’ il lessico amoroso di coloro che tergiversano, vogliono – consapevolmente o meno – evitare che il proprio mondo di sicurezze, copertine di Linus sia invaso dall’altro.
Lo canta Erica Mou, ventottenne cantautrice pugliese apprezzata nel panorama musicale e cinematografico italiano- nel 2014 la sua canzone Dove cadono i fulmini ottiene la candidatura al David di Donatello per la migliore canzone originale nel film “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo (2013)- in “Non so dove metterti” (Bandiera sulla luna, 2017), versione remix del duo Uponcue per l’etichetta Godzillamarket e distribuito da Artist First.
Tragicommedia sentimentale espressa, con il pennino intriso di inchiostro acrilico, da Marina Fabiano, giovane illustratrice ruvese (http://marinafabiano.jimdo.com/), la quale ha disegnato la copertina del singolo che, in questi giorni, è disponibile nei digital store e nelle radio.
Il rosso e l’azzurro disegnano un mondo dove tra il piacevole disordine di una camera un posto per l’altro, per il proprio partner non c’è (se non in foto); un posto che, n fondo, non si vuole cercare.
«Ho avuto l’opportunità di disegnare la copertina del singolo remixato di Erica Mou, prodotto dallo stesso duo Uponcue, per il tramite dell’etichetta discografica Angapp Music con la quale collaboro per lavori di illustrazione» spiega Fabiano.
E non è la prima volta che l’artista dà vita, col suo tratto elegante e leggero, a brani musicali. Un anno fa disegnò la copertina di “Nuda”, il primo Ep di Rosita, giovane cantautrice ruvese.
«Poi il fatto che a Erica Mou sia piaciuto molto il mio lavoro mi gratifica, come mi rende ancora più lieta il fatto di aver collaborato con una mia conterranea» conclude, orgogliosa.