MARIATIZIANA RUTIGLIANI SU “EVEREST 2018”: “UNA FABBRICA DI CELLULE STAMINALI”
“Una vera e propria “fabbrica di cellule staminali” per il secondo anno consecutivo è la percezione che mi resta di Everest 2018 dopo la magnifica tre giorni di Giovinazzo”. E’ il commento di Mariatiziana Rutigliani, consigliere comunale di Forza Italia, al termine della manifestazione politica del partito.
“Un posto dove si seleziona, si cresce, ci si confronta, un palco in cui liberamente e senza gobbi o tablet si può esprimere, confrontare ed anche manifestare malessere e disappunto. Tre giorni in cui in maniera chiara è emersa tutta la voglia di esserci perché portavoci di quei valori liberali e moderati che contraddistinguono Forza Italia e che la rendono imprescindibile nel panorama del centro destra nazionale e determinante all’interno delle coalizioni”. Questo è il sunto del suo intervento nella mattinata di sabato.
“Un ruolo netto e distinto dal Partito Democratico, – prosegue la consigliera – nessuna voglia di uniformarsi ad un partito unico né di creare improbabili raggruppamenti politici ma tanta voglia di ripartire dai territori e da coloro che sui territori hanno consenso. La necessità di una leadership si è avvertita in maniera forte con l’intervento del vice presidente Tajani che è riuscito ad esaltare i militanti infondendo quella carica di cui gli azzurri avevano bisogno in vista delle prossime competizioni elettorali. Sia pure consci di essere in un periodo non facile non si molla nulla e si parte dall’entusiasmo, dalla competenza e da un dato certo: chi oggi c’è, è chi davvero crede nella nostra bandiera e nei nostri valori.Chi oggi ha ascoltato fino all’ultimo, i giovani che tanto si sono impegnati per questa manifestazione e sino all’ultimo hanno agitato la nostra bandiera sono il futuro e la nostra speranza, la speranza di quella “fabbrica di staminali” che non ha voglia di sparire e che più viva che mai prosegue il suo cammino”.
“Un grande merito – conclude – va al senatore Maurizio Gasparri, all’infaticabile consigliere regionale Domenico Damascelli e a tutti coloro che sui territori ci credono e che con i loro interventi hanno ricaricato cuori e speranze degli azzurri”!
Prossimo appuntamento a Ruvo di Puglia da venerdì prossimo dove, con la seconda edizione della Festa Azzurra, il coordinamento cittadino proseguirà il percorso di confronto e di dibattiti su temi nazionali e locali.