MARIATIZIANA RUTIGLIANI: “GRANDE RISULTATO PER FORZA ITALIA A RUVO. PUNTO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO”
Il dato elettorale è stato accolto con grande soddisfazione dalla segreteria ruvese di Forza Italia. A metterci faccia e passione è stata Mariatiziana Rutigliani, una volontà da parte sua di mettersi il passato alle spalle e lanciare il partito del tricolore verso nuovi orizzonti.
2633 i voti conquistati alla Camera, il miglior risultato della circoscrizione di Molfetta, in tutti gli altri comuni Forza Italia ha ottenuto percentuali più basse: “Il dato è inconfutabile – commenta Mariatiziana Rutigliani – i cittadini hanno realmente preso coscienza del potere del voto e hanno deciso di decidere. I pronostici sono stati tutti rispettati e la coalizione di centrodestra vince, convince e dovrà avere necessariamente il compito di formare il governo in quanto prima coalizione e, dunque, maggioranza parlamentare. È altrettanto evidente che la gente è arrabbiata ed oltremodo stanca di essere presa in giro per cui ha scelto la protesta a 5 stelle auspicando il cambiamento e ha premiato la destra di Salvini che su temi caldi come l’immigrazione e l’efficenza amministrativa, si è mostrata più decisa rispetto al resto della coalizione”.
Ecco il commento sul dato ruvese: “Forza Italia a Ruvo con circa 2700 voti porta a casa un grande risultato che la vede non soltanto a capo della coalizione di centro destra superando il trend che invece vede la lega in vantaggio su Forza Italia in diversi altri comuni. Premiante la candidatura del territorio a dimostrazione che la credibilità delle persone vince. Il centrosinistra con tutta l’arroganza che lo contraddistingue viene bocciato e rispedito al mittente. A livello locale il dato è eloquente. Quando nonostante si sia al governo della città e si sfrutti questa posizione di privilegio per “sponsorizzare”un candidato portando a casa i risultati che vediamo significa soltanto che la città ha aperto gli occhi e che dopo due anni ha tirato le somme“.
E adesso? “Il centrodestra a Ruvo è maggioranza e bisogna prenderne atto. Bisogna prendere atto anche del fatto che il voto di opinione premia alle politiche partiti che come la lega a Ruvo non esistono, boccia chi non prende posizioni e chi auspica che la gente comprenda improbabili passaggi ed alleanze politiche. A livello personale sono molto soddisfatta per una Forza Italia centrale ed imprescindibile a Ruvo”!