MARIATIZIANA RUTIGLIANI CONFERMA: "AVANTI PER LA MIA STRADA"
“Ho troppo a cuore le sorti di questo paese, per mettere da parte i miei programmi, le mie idee e rinunciare alla carica di sindaco. Ritengo di poter dare un grande contributo alla causa di ricostruzione della sorti della città rubastina”. Comincia così la nota della candidata sindaco MariaTiziana Rutigliani che, vagliata l’opportunità di stringere accordi programmatici con il centro-destra, va avanti e a testa alta per la sua strada.
“Andiamo avanti – prosegue la Rutigliani – nella massima coerenza, puntando sui valori cardine che hanno visto, incunearsi in essi, le origini della coalizione “Uniti per Ruvo”. Ci esuliamo, al momento, da logiche di partito, vogliamo spaziare da destra a sinistra, aprire ai movimenti civici, espressione della comunità e del territorio, purchè si condividano in toto le nostre ipotesi amministrative per risollevare le sorti di questa città e si accetti la mia candidatura”.
Le porte della coalizione sono aperte a chi entra con l’umiltà di voler fare per il bene del paese e sostenga la coalizione senza alcuna remora. “Non ci possono essere accordi – prosegue al momento l’unica candidata sindaco donna – di altro tipo nè spartizioni di poltrone, nè accettazione di paventate superiorità numerico-elettorali o di capacità politico-amministrative. Le stesse sono sotto gli occhi e la valutazione di tutti. La mia idea di sindaco è proiettata al di là delle quattro mura di Palazzo Avitaja. Vado avanti con fierezza del mio progetto, sostenuto da un gruppo di cui sono l’espressione e sono sicura di poter mettere al servizio della comunità ruvese, qualora lo ritenga opportuno, le mie capacità politiche e carismatiche!”.