MARIATIZIANA RUTIGLIANI A CHIARE LETTERE: "CAMBIARE SI PUO', SI DEVE"!
Il cuore, la famiglia, l’orgoglio di appartenenza, la voglia di cambiare e il ribadire un “no” alle poltrone. Sono queste le parole chiave del lungo discorso tenuto dall’avv. Mariatiziana Rutigliani, candidata della lista “Uniti x Ruvo di Puglia” che, nella sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, si è presentata alla città.
Tantissimi i sostenitori in una sala gremita e colpita dalla personalità di una donna combattiva e determinata, pronta ad avere il sostegno delle liste civiche che rientrano nel panorama nazionale di “Cantiere dei Moderati Cittadini per l’Italia”.
Alla presenza del vice-ministro on. Enrico Zanetti, dell’on. Salvatore Matarrese e dell’on. Mario Rabino, la conferenza è cominciata, in realtà, nel pomeriggio per le strade della città! La conoscenza diretta del territorio ha reso ancor più interessante un momento di sostegno ufficiale alla candidatura al femminile proposta a Ruvo di Puglia.
Al suo arrivo, il vice-ministro on. Zanetti ha voluto visitare le bellezze della Pinacoteca Comunale, con il presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia, Rocco Lauciello, a fargli da “Cicerone”.
Dopo i saluti dell’on. Pietro d’Addato, gli attestati di stima dell’on. Mario Rabino e dell’on. Matarrese, è stato lo stesso on. Zanetti a presentare e a cedere la parola alla candidata.
Un po’ di emozione, poi è cominciato il suo discorso emotivamente contagioso sulla Ruvo di Puglia da tornare a far splendere per salvaguardare il passato costruito con sudore e fatica dalle generazioni pregresse: “Dobbiamo tornare a far battere il cuore pulsante della nostra città. Tornare a essere orgogliosi di una Ruvo che ci appartiene e che è stata trascurata negli ultimi tempi. Abbandonata a sé stessa, buia sporca”.
Poi la sua risposta a chi la chiama neofita: “Meglio essere neofiti, piuttosto che essere gli artefici del fallimento passato. Ruvo di Puglia può tornare a splendere solo se si attua un cambiamento deciso, se si hanno dei riferimenti nazionali che possano costruire un ponte con l’Europa per individuare i finanziamenti giusti che possano ridare vitalità alla nostra città”.
“Cambiare si può, si deve” ha ribadito a gran voce, prima che gli applausi della sala avvolgano Mariatiziana Rutigliani pronta per il suo percorso!
Il 19 marzo a Roma l’avv. Mariatiziana Rutigliani parteciperà al convegno di “Cantiere dei Moderati Cittadini per l’Italia”, “Cantiere dei Moderati Cittadini per l’Italia” che segnerà l’inizio della campagna elettorale in tutti i comuni italiani.