MARCO BOEZIO SCONFITTO CON ONORE
Una sconfitta con enorme onore, una notte comunque da ricordare: per Marco “Veleno” Boezio non è arrivato l’alloro più atteso ma la serata di sabato scorso lo ha comunque consacrato come uno dei pugili più importanti del panorama nazionale.
Nel corso dell’importantissimo match, disputato sul Campo Nicola Pietrangeli del Foro italico e valido per il titolo italiano dei pesi medi, il pugile di origine ruvese e il campione in carica Mirko Geografo si sono dati battaglia in un match durissimo e dall’altissimo tasso tecnico che si è esaurito solo dopo dieci riprese con un verdetto non unanime.
A vincere di soli due punti è stato Geografo ma Boezio, sostenuto da un enorme delegazione di tifo proveniente dalla Puglia, è apparso maturo tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista della tenuta mentale.
Anche nella sconfitta, dunque, non sono mancati i motivi di orgoglio per il pugile pugliese che ora è unanimemente riconosciuto come uno dei nomi di punta del pugilato nazionale.
Il meglio, allora, deve ancora venire per Marco: di occasioni di emergere ce ne saranno altre e Ruvo di Puglia è pronto a sostenerlo a ogni apparizione!
Foto in evidenza: Marco “Veleno” Boezio official page.