MARCO BOEZIO ALL’ASSALTO DEL TITOLO ITALIANO DEI MEDI: RUVO DI PUGLIA LO SOSTIENE
Ci sarà un fortissimo sostegno anche da parte di Ruvo di Puglia per Marco Boezio, pugile 26enne che domani lancerà il proprio assalto al titolo Italiano dei pesi Medi.
Boezio, infatti, è ruvese da parte di madre e godrà del sostegno dell’intera cittadinanza.
Marco, che si allena a Triggiano e difende i colori della società tarantina della Quero-Chiloro, potrà così coronare un’ascesa sportiva che perdura da ben quattro anni e che gli ha fruttato un record di 6- 2-1. Un ruolino di marcia invidiabile che gli ha permesso di ottenere questa chance titolata.
L’avversario di Boezio sarà Mirko Geografo, detentore di un impressionante record di 11-1-0, alla sua prima difesa titolata dopo la vittoria del titolo, ottenuta per abbandono ai danni del quotatissimo Domenico Spada.
Il match, uno dei due eventi-clou del meeting, si terrà sulla distanza di dieci round.
La Cornice della kermesse sarà, poi, da brividi: il Foro Italico, storicamente culla del grande sport italiano. Sul campo Nicola Pietrangeli, addobbato a festa per l’occasione, si susseguiranno ben sette match ma la contesa titolata tra Boezio e Geofrafo sarà uno dei due main event, assieme alla sfida per il titolo mediterraneo WBC dei pesi SuperWelter tra Bevilacqua e Trenel.
Una sfida dall’enorme carico emozionale, dunque, per i due pugili, attesi, probabilmente, al match più importante delle rispettive carriere.
Marco Boezio, però, avrà una spinta in più: l’intera popolazione di Ruvo dalla sua parte!