MANCANO I MEDICI. PUNTO DI PRIMO INTERVENTO DI RUVO CHIUSO IL GIORNO DI PASQUA
Il Punto di Primo Intervento dell’ex ospedale di Ruvo di Puglia? Chiuso a Pasqua perché mancano i medici. Vietato, allora, sentirsi male il giorno di Pasqua mentre altri giorni si.
Il perché di questa decisione a dir poco kafkiana e gravissima per la salute di tutti i cittadini ruvesi, pone all’attenzione dei politici locali e dei cittadini la situazione sanitaria che ormai Ruvo di Puglia vive da tempo.
Si parlava della chiusura del PPIT (punto di primo intervento) di alcune cittadine il 1 gennaio 2018 fortunatamente non è accaduto dopo la riunione dei sindaci di Giovinazzo, Locorotondo, Alberobello, Polignano, Ruvo di Puglia, Santeramo, Rutigliano, Grumo Noci, Conversano e Castellana Grotte, mentre arriva la chiusura per 1 giorno presso il Punto di Primo Intervento ruvese per la carenza di Medici.
Il giorno di Pasqua, i cittadini, non potranno usufruire dei servizi quali: sutura di piccole ferite, lussazioni, distorsioni, fratture di lieve entità, insomma tutti coloro i quali avranno bisogno di un’assistenza medica, dovranno chiamare il 118 intasando l’importante servizio anche per una banale sutura.