MAMME E BAMBINI: L’ARTE DEL BODYPAINTING
“…Disegnando sulla pancia il suo nome e il fiore che la rappresenta” queste le parole di una delle mamme in dolce attesa presenti all’Hotel Pineta di Ruvo di Puglia in occasione dell’evento dedicato al body painting.
BabySensory Puglia in collaborazione con la fotografa Chiara Cioce e le estetiste del centro “Manaar”, del centro benessere Hotel Pineta e la disegnatrice Vanna Di Rella hanno organizzato un evento propedeutico alla stimolazione sensoriale dei neonati fino ai 18 mesi. Protagonisti del body painting sono state dieci mamme su cui sono state realizzate decorazioni che loro stesse hanno scelto per il proprio “pancione”. Per molte si è trattato della seconda esperienza e infatti ad accompagnarle in questo “viaggio” c’erano anche i futuri papà e gli altri figli.
La responsabile BabySensory Antonella Bruno ha spiegato che al tocco del pennello, al freddo della pittura, e al leggero movimento i bambini reagiscono ed è proprio attraverso questa pratica che si stimola l’apprendimento precoce.
Al fine di rafforzare il rapporto madre-figlio, l’iniziativa sarà riproposta grazie agli ottimi risultati ottenuti e all’affluenza di mamme,desiderose di ritagliarsi uno spazio con il proprio bambino.
Scritto da: Ester Sparapano, Mariangela Pizzuto, Marianna Mazzone, Letizia Raffaele, Flavia Martinelli, Angela Fiore, Gabriele Zizzo, stagisti del Liceo Classico “A. Oriani” di Corato.