“M.M. SPADA”, INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO: DALLA RICOLLOCAZIONE DI ALCUNI DIPENDENTI AL CANONE TEMPORANEAMENTE SOSPESO. I DETTAGLI
Nella giornata di ieri è stato per la seconda volta in tre anni tagliato il nastro della Residenza Socio-Assistenziale per anziani”M. M. Spada”.
La “Medihospes società cooperativa sociale Onlus” gestirà i servizi per garantire continuità alla struttura.
Con delibera di giunta del 13 luglio, l’amministrazione comunale ha espresso il proprio indirizzo politico-amministrativo, al fine di dare quanto prima risposta alla domanda di servizi per persone anziane del proprio territorio connotato dall’assenza di strutture recettive socio-assistenziali per tali soggetti particolarmente fragili, di dare attuazione alla clausola sociale, stabilita nel Capitolato Speciale, mediante la ricollocazione degli ex dipendenti della Società Ruvo Servizi Srl nonché di assicurare la concreta utilizzazione della struttura oggetto di ingenti investimenti pubblici per evitarne il deperimento conseguente al disuso, si acceda alla volontà, come sopra espressa, di procedere all’apertura immediata del servizio in parola.
Inoltre, si è proceduto con la sospensione del versamento del canone concessorio da parte della Società gerente, alle seguenti condizioni: che la sospensione del canone operi fino al raggiungimento del numero minimo di ospiti, così come stabilito dal Capitolato e dal contratto e, comunque, non oltre la data del 31/12/2018; che il canone non versato durante il suddetto periodo di sospensione venga comunque corrisposto in caso di raggiungimento, nel primo anno di attività, di un numero medio di utenti corrispondente al numero minimo stabilito dall’art. 20 del citato capitolato per l’apertura della struttura.
Alcuni ex dipendenti della Ruvo Servizi con requisiti idonei sono stati ricollocati.