L’UNVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ DONA 1.500 EURO ALLA PROTEZIONE CIVILE DI BARI E ALLA CARITAS DI RUVO
“Eravamo un po’ tutti impreparati ad accogliere questa pandemia in termini così globali. L’umanità intera è stata scossa e le conseguenze sono veramente disastrose.” Lo scrive il presidente dell'”Università della Terza Età”, don Vincenzo Speranza.
“Tantissimi ammalati – prosegue il presidente dell’UTE – un numero di decessi incalcolabile, maggiormente colpiti gli anziani perdendo così la nostra memoria storica. In questa emergenza sanitaria il supporto medico, infermieristico e il volontariato hanno dato una testimonianza di grande umanità veramente sorprendente fino all’estremo delle loro forze e per alcuni ad offrire la propria vita.”
L’Università della Terza Età composta da soci per lo più anziani ha dovuto sospendere tutti corsi e le attività per garantire a tutti i corsisti una sicurezza della propria salute.
Questo ha creato momenti di difficoltà per tanti iscritti, specie per quelli che vivono da soli, a cui è venuto a mancare un momento di socializzazione attraverso apprendimenti culturali e la partecipazione a diversi corsi operativi.
Ora si attendono disposizioni per una eventuale quanto improbabile ripresa delle attività.
Il Direttivo ha voluto unirsi al coro di solidarietà, devolvendo un contributo di € 1000,00 alla Protezione Civile di Bari e un contributo di € 500,00 alla Caritas di Ruvo. Piccoli gesti ma significativi in questo momento particolare di emergenza per tante famiglie che si trovano in difficolta.
Conclude don Vincenzo: “Auguriamoci di uscire quanto prima da questo tunnel oscuro della pantomima per guardare con fiducia a un nuovo cammino più tranquillo e più sereno di tutta l’umanità.”