L’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ CERCA CASA, MA ESPLODE DI ENERGIA
La grande capacità di dimostrare l’amore per la propria città. Lo star bene insieme non ha età, anzi è un dono prezioso che si coltiva giorno dopo giorno. L’Università della Terza Età “Nicola Cassano” è un gran punto di riferimento culturale.
Molteplici sono le iniziative che conducono quotidianamente allo scopo di divulgare il proprio sapere.
Domenica è andata in scena una commedia teatrale esilarante in vernacolo dal nome “Invalido per Forza”. “L’università della terza età, nonostante le vicissitudini che ci sono piovute addosso, dà sempre segni di grande vitalità. Il GRUPPO TEATRALE, guidato da Nicola De Leo e Franca Vendola ha portato in scena la commedia INVALIDO PER FORZA. Testo e regia dello stesso Nicola De Leo. Le bellissime foto sono di Rocco Lamparelli a cui va un GRANDISSIMO GRAZIE!!!!!! Due parole di Rita Leone sulla trama: Ciccillo Capogrosso, il protagonista della commedia di Nicola De Leo, è un contadino ignorante, dal linguaggio sgrammaticato, ma dotato di una forte struttura morale. Ostinatamente vuole rinunciare alla pensione riconosciutagli in quanto affetto da conclamata demenza. Questa determinazione lo porta a scontrarsi con tutto e tutti, a cominciare dalla terribile moglie da cui si sente vessato in continuazione. Riuscirà Ciccillo nella sua eroica impresa? Il finale resta aperto:Uomo restituito alla sua dignità o invalido per forza?”.
L’Università della Terza Età cerca casa: gli imminenti lavori ai plessi “Barile-Collodi-Cantatore” impongono all’UTE di sloggiare. In quale direzione? In quale realtà?