Lunedì 22 maggio convocato consiglio comunale in sessione straordinaria
Lunedì 22 maggio, alle ore 15.00, nella Sala Pertini di Palazzo Avitaja, si riunirà il Consiglio Comunale in in sessione straordinaria e seduta pubblica.
Sono diciassette i punti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali dei consigli comunali del 28 febbraio 2017, del 9 marzo 2017 e del 19 aprile 2017, si passerà alla discussione di un ordine del giorno presentato dai consiglieri di opposizione relativo al riconoscimento dei debiti fuori bilancio per i lavori di somma urgenza a Palazzo Avitaja e all’approvazione del relativo verbale e perizia giustificativa come da determinazione n. 23 del 1° febbraio 2017 a firma dell’ingegner Gildo Gramegna, responsabile dell’Area 8 (punto 4).
In seguito si passerà all’approvazione dello schema di convenzione del Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana (punto 5).
Il punto 6 riguarda il riconoscimento dei debiti fuori bilancio relativo all’installazione della segnaletica stradale, nel 2016, in Piazza Matteotti, piazza Cavallotti e vie adducenti alle stesse.
Il punto 7 concerne gli indirizzi politico-amministrativi per l’affidamento in-house alla Ruvo Servizi srl del servizio di gestione del Palazzetto dello Sport in Viale Cristoforo Colombo.
La SANB SpA sarà al centro dei punti 8 e 9: si discuterà della modifica al suo statuto, della ricostituzione del capitale sociale e del riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
I punti 10, 11 e 12 faranno molto discutere e riguarderanno l’affidamento alla Ruvo Servizi srl dei servizi cimiteriali e di illuminazione votiva, modifica dell’articolo 10 comma 4 del Regolamento Comunale sui controlli interni in attuazione della delibera di giunta n. 82/2017 e l’esame delle modalità di gestione del servizio RSU in attuazione dell’articolo 24 della legge regionale 24/2001 in relazione al regime transitorio.
Sei interrogazioni sono presentate dai consiglieri di opposizione. Due di esse riguardano l’ASIPU (rispetto dell’articolo 16, comma 3 del d.lgs. 175/2016 e numero e qualifica dei dipendenti), le altre concernono gli incarichi assegnati a dieci funzionari con attribuzione di funzioni dirigenziali e rischi relativi ad azioni rivendicatorie e risarcitorie da parte dei direttori d’area; i procedimenti attuati nei confronti del personale dipendente dall’Area Risorse Umane e l’assunzione a tempo determinato e pieno del Responsabile dell’Area 10 – Sviluppo Urbanistico.