VIAGGIO REPORTAGE DI LUIGI SPARAPANO IN TERRA SANTA
E’ appena cominciata una nuova avventura per Luigi Sparapano, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Assieme ad altri nove colleghi giornalisti di settimanali cattolici diocesani, sarà protagonista di un viaggio-reportage in Terra Santa sulla vita dei cristiani in quella terra percorsa da Cristo e su alcuni progetti di solidarietà finanziati dall’8xMille.
L’arrivo a Tel Aviv è previsto alle 13.50, mentre in serata il gruppo incontrerà il patriarca S.E. Mons. Fuad Twal. Martedì è prevista la visita della “Città di Dio” partendo dal Monte degli Ulivi, l’Orto dei Getsemani, la Basilica dell’Agonia, la Cappella del Pater Noster, mentre nel pomeriggio il viaggio proseguirà a piedi per raggiungere il Santo Sepolcro e il Muro del Pianto. Mercoledì sarà la volta della visita di Gaza, mentre giovedì il gruppo si sposterà a Betlemme, per conoscere l’istituto audiofonetico “Effetà Paolo VI” e alla Scuola Professionale Salesiana e in serata l’ATS Francescani e il centro Giovanile “Papa Francesco”. Il rientro è previsto per venerdì, dopo la messa nella Grotta della Natività.